top of page
  • Immagine del redattoreNew World Tour Operator

Cosa fare in 5 giorni a Tenerife

Aggiornamento: 27 feb 2023

Se sei un appassionato di escursioni e cerchi una destinazione con paesaggi mozzafiato, Tenerife è l'isola perfetta per te. Con i suoi sentieri naturali, le sue montagne vulcaniche e le sue foreste, l'isola offre infinite possibilità di escursioni. Ecco una guida per trascorrere 5 giorni indimenticabili a Tenerife, con alcune delle migliori esperienze di escursioni che l'isola ha da offrire.


1. Giorno 1: Parco Nazionale del Teide

Il Parco Nazionale del Teide, patrimonio mondiale dell'UNESCO, offre alcuni dei migliori sentieri escursionistici dell'isola. Esci presto al mattino per evitare la calura del pomeriggio e sali sulla cima del vulcano Teide per godere di una vista panoramica dell'isola. Tra i sentieri più belli ci sono il sentiero dei Sogni e il sentiero delle Sette Cañadas.


2. Giorno 2: Anaga Rural Park

Il Parco Rurale di Anaga è una riserva naturale situata nel nord-est dell'isola. Questa foresta preistorica offre sentieri incantevoli, tra cui il sentiero di Los Sentidos, che attraversa un suggestivo bosco di laurisilva. È possibile ammirare la vista sull'oceano e la vegetazione lussureggiante di Tenerife.


3. Giorno 3: Barranco del Infierno

Il Barranco del Infierno, o "Gola dell'Inferno", è una delle escursioni più popolari di Tenerife. Questo sentiero attraversa un canyon incantevole, tra vegetazione lussureggiante e cascate spettacolari.


4. Giorno 4: Monte Guajara

Il Monte Guajara è la terza cima più alta di Tenerife, con i suoi 2.718 metri di altitudine. Questa escursione richiede una buona preparazione fisica e un'esperienza di trekking precedente. La vista panoramica sulla costa meridionale di Tenerife e sul Parco Nazionale del Teide ne vale sicuramente la pena.


5. Giorno 5: Chinyero

Il vulcano Chinyero è l'ultima eruzione avvenuta a Tenerife nel 1909. Questa escursione attraversa il paesaggio vulcanico, tra lave e rocce vulcaniche. La vista panoramica sul Parco Nazionale del Teide e sulle isole vicine di La Gomera e La Palma sono indimenticabili.


Tenerife è un'isola con paesaggi mozzafiato e sentieri naturali incantevoli. Con questa guida, puoi pianificare una settimana indimenticabile di escursioni in questa meravigliosa isola. Ricorda di portare abbigliamento comodo,  per goderti al meglio queste esperienze uniche!

116 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page