top of page
  • Immagine del redattoreNew World Tour Operator

Le 4 spiagge più belle di Fuerteventura

Acque cristalline e spiagge caraibiche che si estendono per chilometri, Fuerteventura è il paradiso per gli amanti del mare.


Fuerteventura è famosa per le sue spiagge spettacolari, in totale se ne contano ben 150, e per gli sport acquatici. La costa orientale è la più riparata dal vento, molto belle la tranquilla baia di Morro Jable nel sud dell’isola e le Grandes Playas vicino alla cittadina di Corralejo, mentre lungo la costa occidentale, dove si trovano le spiagge di El Cotillo, le onde possono essere molto alte.


1. Playa de Sotavento

Forse una delle spiagge più famose delle Canarie, Playa de Sotavento è situata nella zona sud-ovest di Fuerteventura. In realtà Sotavento riunisce cinque spiagge: La Barca, Risco del Paso, Mirador, Malnombre e Los Canarios; in totale, misura 9 chilometri tanto che con la bassa marea pare interminabile. Come lascia trasparire il suo nome, questa spiaggia tende ad essere ventosa, caratteristica che la rende meta affezionata dei praticanti di sport acquatici quali il kitesurf e windsurf.



2. Playa la Concha

Nel nord-est dell’isola di Fuerteventura si trovano le spiagge di El Cotillo. Queste ultime si susseguono una dopo l'altra fino alla costa settentrionale come una serie di calette di sabbia bianca e tranquille acque turchesi. Tra di esse troviamo la spiaggia di La Concha, una delle più note dell’isola per tranquillità, bellezza e comodità grazie al facile accesso ai servizi della vicina cittadina. Essendo in una posizione riparata dalla onde, Playa la Concha è adatta alle famiglie con bambini.



3. Playa Cofete

Una delle spiagge più selvagge, con meno sviluppo urbano, e maggiori dimensioni delle Isole Canarie. Situata nel sud di Fuerteventura, Cofete è una delizia per gli occhi d’interminabile sabbia bianca, oceano irruento e sensazione di totale libertà. I suoi 12 km, la scarsità di abitazioni, la mancanza di strade asfaltate e la necessità di un 4x4 per poterla visitare, dicono molto sulle sue caratteristiche.




4. Playas Grandes a Corralejo

Questi 8 chilometri di spiagge contigue si trovano a nord-ovest, nei pressi della cittadina di Corralejo, le cui dune di sabbia fanno da contorno a questo pezzo di paradiso. La sabbia di queste spiagge è bianca, in quanto deriva dall'erosione delle conchiglie, e possiede grandi proprietà esfolianti, rendendo le Playas Grandes delle spa naturali a cielo aperto con vista all'isola di Lanzarote e di Lobo

32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page