top of page

Alla scoperta di paesaggi incontaminati e tradizioni millenarie

La zona nord di Tenerife, dalla Valle de la Orotava a la Isla Baja, è un perfetto connubio di natura, relax, cultura e tempo libero. Con il Teide da un lato e l'oceano Atlantico dall'altro, la zona nord di Tenerife è il luogo perfetto in cui scoprire le tradizioni dell'isola, la gastronomia e l'artigianato, godendo al contempo di magnifiche spiagge e temperature piacevolmente miti tutto l'anno.
 

Il bellissimo paesaggio della Valle de La Orotava è dominato dal Teide, dal sole, dal verde dei giardini e degli orti. Il visitatore potrà scoprire il centro storico di La Orotava, il suo patrimonio artistico e architettonico, assaggiare una ricetta tipica delle Canarie e ammirare il lavoro degli artigiani che conservano ancora oggi le tecniche ereditate dai loro nonni.
 

La vicinanza al Parco Nazionale del Teide rende La Orotava un punto strategico per partirne alla scoperta. Tra le località incantevoli del nord di Tenerife, non possiamo non citare inoltre Garachico, Icod de Los Vinos e Los Realejos.

Puerto de la Cruz affascina turisti di tutto il mondo fin dal XIX secolo. L'architettura tradizionale, la spiaggia e le famose piscine di acqua di mare del Lago Martiánez, rendono questa località unica nel suo stile. A pochissima distanza dal centro di Puerto de la Cruz si trova il Loro Parque, il famoso parco zoologico pluripremiato nel quale è possibile vedere delfini, orche, giaguari, la tigre bianca, pinguini e gorilla, oltre ad altri animali esotici e a numerose specie di pappagalli e macachi. 

Faro de Teno.jpg

Tenerife Nord

Playa-Jardín-web7.jpg
Puerto de la Cruz ospita splendide zone paesaggio, negozi, ristoranti, e il parco zoologico migliore d'Europa, il Loro Parque.

Playa Jardín

bottom of page