top of page
  • Immagine del redattoreNew World Tour Operator

Come arrivare e muoversi a Tenerife

Voli diretti tre volte a settimana dai principali aeroporti italiani con compagnie low-cost e un efficiente servizio di trasporti urbani.


Tenerife è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti Italiani con voli diretti gestiti da compagnie low-cost quali Easyjet, Ryanair e Wizzair. Gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Bergamo, Bologna, Firenze, Torino, Pisa e Roma offrono voli diretti verso l'isola circa tre volte la settimana, ma vi è anche la possibilità di prenotare voli con scalo con partenza da altri aeroporti.


“Parcheggi gratuiti, un'autostrada che collega la parte meridionale e occidentale dell'isola rendono Tenerife l'isola perfetta da esplorare in macchina.”

Tenerife vanta due aeroporti, un porto commerciale e un porto turistico, e un sistema di trasporti efficiente e sicuro. Per chi preferisce muoversi in autonomia, New World Tour Operator offre un servizio di veicoli a noleggio affidabile e con prezzi competitivi.

Andiamoli a scoprire insieme nel dettaglio.


Aeroporto Sud - Reina Sofia

L’aeroporto Reina Sofia, nel sud di Tenerife, è situato nel municipio di Granadilla de Abona.

Da qui, più di 150 compagnie aeree operano voli tra le isole, voli nazionali ed internazionali.


Quasi 9 milioni di passeggeri ogni anno transitano in questo aeroporto e questo dato lo rende uno dei più frequentati di tutta Spagna. Situato a pochi chilometri dai più importanti

centri turistici del sud dell’Isola, la via d’accesso all’aeroporto è l’autostrada TF - 1.


Aeroporto Nord - Los Rodeos

L’Aeroporto Internazionale Los Rodeos è situato nel nord dell’Isola, nel municipio di La

Laguna, a 10 chilometri circa dalla capitale insulare Santa Cruz de Tenerife.


Questo aeroporto, uno dei due presenti sul territorio, è destinato principalmente ai voli tra le isole dell'arcipelago ed ai voli nazionali, anche se operano vari voli con destinazioni internazionali. Ogni anno quasi 4 milioni di passeggeri passano per questo aeroporto, al quale si arriva percorrendo l’autostrada TF-5.


Porto commerciale - Santa Cruz de Tenerife

Tenerife gode di accessi sul territorio di notevole caratura e portata. Il collegamento navale

con la Spagna continentale è operato da ben quattro compagnie marittime che coprono la

tratta e assicurano il collegamento durante tutto l'anno. Il porto di Santa Cruz de Tenerife è

inoltre importante scalo per un elevato numero di crociere.


Porto turistico - Los Cristianos

Le due compagnie navali che operano nel porto di Los Cristianos, nel sud di Tenerife, collegano l'isola ai porti di San Sebastián (La Gomera), La Estaca (El Hierro) e Santa Cruz de

La Palma (La Palma). Si tratta di un porto con una notevole attività turistica e che muove un importante numero di passeggeri, soprattutto da/per La Gomera.


Veicoli a noleggio

Per i viaggiatori che desiderano esplorare l'isola in autonomia con un veicolo a noleggio ci sono buone notizie. La maggior parte dei parcheggi pubblici di Tenerife sono completamente gratuiti, senza disco orario. Anche l'autostrada che circonda la parte orientale e meridionale dell'isola, la TF1, è gratuita e permette di muoversi per l'isola rapidamente.


New World Tour Operator offre un servizio di veicoli a noleggio per tutti coloro che hanno desiderio di esplorare l'isola da cima a fondo, o per chi predilige la comodità e l'autonomia di un veicolo per i suoi spostamenti.


Rete di trasporti a Tenerife

La rete tranviaria di Tenerife è un sistema di linee tranviarie urbane a servizio dell'area metropolitana di Santa Cruz de Tenerife, unico tracciato su ferro delle Isole Canarie.

È composta da due linee ed è gestita dalla società Metropolitano de Tenerife.


TITSA S.A è il servizio di trasporto interurbano di Tenerife, unico servizio di autobus pubblico che opera in tutte le Isole Canarie. Trasporta oltre 60 milioni di viaggiatori all'anno in una flotta di circa 600 veicoli.


Sull'isola è presente anche un servizio taxi, che permettono di raggiungere la destinazione desiderata velocemente e di spostarsi per brevi tragitti in modo confortevole e

senza complicazioni. Il prezzo è contenuto, c'è un gran numero di veicoli a disposizione e le fermate sono tante e ben dislocate.








42 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page